Parte questa nuova rubrica riguardante i giovani talenti che, già a partire dal prossimo campionato, potranno ritagliarsi uno spazio importante nei rispettivi club.
Nome: Philippe Coutinho Correia
Nato a: Rio de Janeiro
Il: 12/06/1992
Ruolo: trequartista
CARRIERA
Giovane talento brasiliano, all'età di 16 anni viene acquistato dall'Inter per 3.8 milioni di €, che ne preleva il cartellino dal vasco da Gama. Coutinho però resta un'ulteriore stagione in Brasile, trasferendosi alla Pinetina solo questa stagione, una volta divenuto maggiorenne.
CARATTERISTICHE
Sia chiaro, stiamo parlando di un giocatore giovanissimo, maggiorenne solo da poche settimane, ma che già si è creato, la scorsa stagione un posto importante nella sua squadra, collezionando 28 partite e segnando anche 5 goal. Per caratteristiche tecniche, se vogliamo, sembra un pò Diego, ovviamente non degli ultimi tempi juventini, ma quello ammirato al Werder: dotato di buona visione di gioco, desta clamore la facilità nell'ultimo passaggio e la rapidità di piedi.
Dove però ha mostrato al mondo il suo talento è stato nel recente campionato di categoria under 17, dove ha segnato 3 gol in 5 match, conducendo la sua squadra alla vittoria della manifestazione.
Categorie
- Juventus (9)
- Bari (5)
- Inter (5)
- Lazio (4)
- Roma (4)
- Udinese (4)
- Bologna (3)
- Brescia (3)
- Catania (3)
- Estero (3)
- Sampdoria (3)
- Serie B (3)
- Cesena (2)
- Genoa (2)
- Milan (2)
- Mondiale (2)
- Parma (2)
- Cagliari (1)
- Chievo (1)
- Fiorentina (1)
- Italia (1)
- Lecce (1)
- Napoli (1)
- New faces in Serie A (1)
- Palermo (1)
- Serie A (1)
Licenza
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Powered by Blogger.
sabato 26 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento