venerdì 25 giugno 2010

Bonucci alla Juve e Almiron al Bari: tutto fatto

0 commenti
Tutto fatto sull'asse Torino - Bari: Leonardo Bonucci sarà il prossimo centrale, oltre che della nazionale targata Prandelli, anche della Juventus, in cui farà coppia con Chiellini.
Il riscatto, per 8 Mln € da parte del Bari avvenuto nella giornata di ieri, non deve creare nei tifosi l'illusione che il forse centrale difensivo possa restare ancora in maglia biancorossa. L'operazione infatti è stata diretta e portata in porto grazie alla liquidità della Juventus, che ha "accompagnato" economicamente l'offerta del ds pugliese Angelozzi.




I galletti però hanno di che consolarsi: la dolorosa partenza del gioiellino ex Pisa e Inter sarà un duro colpo per la retroguardia, dove con tutta probabilità sarà riconfermato il rientrante dal lungo infortunio Ranocchia, ma consentirà alla società di muoversi con più leggerezza sul mercato. Sistemato il centrocampo, dove arriverà anche Pulzetti dal Livorno, dalla Juventus, oltre alla comproprietà di Almiron (valutata 4 Mln di €), arriveranno sicuramente almeno 6 Mln e, qualora venisse riscattato, anche Paolucci, reduce da un'annata deludente ma che ha tutte le caratteristiche per formare una buona coppia d'attacco con Barreto.


La Juventus invece si assicura un centrale di prospettiva, ma già pronto per svolgere al meglio il ruolo di protagonista; operazione onerosa quella del ds Marotta ( in totale Bonucci costerà almeno 13 Mln) ma sicuramente proficua, anche in ottica di rinnovamento rosa. 

0 commenti:

Posta un commento