sabato 26 giugno 2010

Bari regina del mercato in questo week end

0 commenti
Spazzare via lo scetticismo che circondava il ds Angelozzi in soli due giorni, non è stato certo semplice, ma il Bari e i suoi tifosi hanno avuto buone ragioni per farlo, potendo contare su arrivi e conferme importanti.

In Puglia, dato per scontato l'addio di Bonucci, sacrificio necessario per una squadra comunque piccola, che non ha le risorse necessarie per poter puntare a traguardi diversi dalla salvezza, almeno nell'immediato presente, arriveranno dall'Udinese Andrea Coda e Romero.
Il primo, già conosciutissimo nel panorama calcistico italiano, è un centrale di stazza, affidabile e dal gran fisico. Fa del colpo di testa una delle sue migliori armi ed in coppia con Ranocchia, che ripetiamo potrebbe essere riconfermato, formerebbe un duo difensivo davvero molto affidabile, che offrirebbe a mister Ventura ampie garanzie di tenuta.
Romero invece è un'ala funambolica, capace di saltare con facilità l'uomo nell'uno contro uno, che lo scorso anno ha potuto solo mostrare in piccoli spezzoni il suo talento ad Udine, ma che a Bari potrebbe davvero sbocciare in pieno.
Sull'asse Udine - Bari però la conferma più importante è sicuramente quella di Barreto, cannoniere ormai alla terza stagione in biancorosso: cifra importante per la comproprietà, si parla di 4.5 Mln, ma "l'impresa vale la spesa", specialmente se il calciatore rende come le ultime due stagioni. Conferme in maglia barese anche per Belmonte e S. Masiello, oltre che per Almiron, come già anticipato ieri.

Serviranno invece le buste per Meggiorini, anche se l'impressione è che il Genoa abbia offerto una cifra maggiore e con tutta probabilità tornerà al Ferraris. Niente panico però: sulla strada per Bari sono pronti nuovi arrivi. Su tutti Ghezzal, franco algerino del SIena e il centrocampista Pulzetti.

0 commenti:

Posta un commento