venerdì 2 luglio 2010

Ufficiale: Ghezzal e Pulzetti a Bari

0 commenti
"Nico Pulzetti è stato prelevato dal Livorno con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto della metà a favore del Bari. Il centrocampista ha firmato un contratto 4 anni. Prelevato inoltre dal Siena, con la formula della comproprietà del Bari, l'attaccante Abdelkader Mohamed Ghezzal con la formula della comproprietà del Bari. La neo punta biancorossa ha firmato un contratto di 4 anni". Nell'ambito dell'operazione che ha portato l'attaccante algerino a trasferirsi dal Siena al Bari c'è anche da registrare l'inserimento di due contropartite tecniche che hanno fatto il viaggio opposto: "In uscita – si legge nel comunicato - da registrare le partenze di Pedro Kamatà e di Filippo Carobbio, entrambi passati in comproprietà al Siena".




fonte: www.asbari.it

giovedì 1 luglio 2010

Inter - City : scambio Balotelli - Tevez in vista?

0 commenti
Grandissime novità per la notizia che si sapeva sarebbe diventato un tormentone di calciomercato: la questione Balotelli.
Non sono nuove, infatti, le dichiarazioni di SuperMario alla stampa:"Il mio futuro all'Inter? Non saprei.." e perciò tutte le big d'Europa cominciano a sentire il profumo dell'affare.
Non sembra però che Patron Moratti sia d'accordo: "Per il ragazzo non intavolo una trattativa al di sotto dei 40 milioni". Ma se invece rientrerebbe una pedina di scambio, magari da sempre desiderata, magari in passato già vicina ma poi clamorosamente sfumata?
Infatti il City di Mister Mancini starebbe pensando di effettuare uno scambio con l'oggetto dei desideri di Moratti, Carlitos Tevez, che oltretutto con la Seleccion sta disputando un Mondiale al di sopra delle righe, confermandosi uno dei punti di riferimento per l'attacco albiceleste. La questione stuzzica entrambe le parti e vedremo nei prossimi giorni eventuali aggiornamenti.

Juventus: Motta - Ennesimo colpo di Marotta

0 commenti
Sembra non fermarsi mai la catena di acquisti che sta caratterizzando il mercato bianconero, targato Marotta. Ed è infatti di oggi la notizia  che il neo-dg juventino voglia regalare l'ennesimo esterno per Mister "4-4-2" Del Neri, ossia Marco Motta. Infatti le dirigenze bianconere si siederanno ad un tavolo e definiranno l'accordo.Ricordiamo che il terzino, dopo un prestito alla Roma, è tornato alla casa madre, in attesa di ricevere migliore sistemazione. La Juventus chiede di avvalersi delle prestazioni del giocatore in prestito con diritto di riscatto, mentre Pozzo vorrebbe chiudere la trattativa intascando dei fondi cash (si parla di 4-5 milioni di valutazione del giocatore). Ma, ciò nonostante, si pensa che la trattativa si chiuderà e a breve. Quindi un altro colpo in arrivo; in attesa del colpo finale, quello auspicato da Agnelli e, soprattutto, dai numerosissimi tifosi juventini in cerca di riscatto per l'annata balorda.

Il punto del mercato della serie A

0 commenti
Mosse importanti in serie A, anche se si tratta in molte volte di voci, seppur importanti. Sull'asse Roma  - Juventus si stanno mettendo le basi per uno scambio Mexes - Sissoko, anche se il club Torinese vuole inserire il danese Poulsen, gradito a Ranieri ma dall'alto ingaggio per le casse, attualmente in attesa di sistemazione, del club capitolino.

Il Genoa è vicino a chiudere per Kevin Prince Boateng, talento in luce in Sud Africa con il Ghana, e ha praticamente chiuso per Luca Toni, definito dal suo stesso presidente Preziosi come il maggior investimento della storia genoana.

 Da Bologna qualcosa si muove: direttamente dal Monaco starebbe arrivando Perez, mentre per sostituire il partente Adailton, accasatosi al Cesena, che ha venduto Djuric a Parma ma che ha ottenuto il prestito del giocatore per un ulteriore anno,  potrebbe arrivare Dionisi, che bene ha fatto nella stagione fallimentare con la Salernitana.

Il Milan vive una situazione di stallo totale, con il caso Kaladze che non rientra nei piani futuri ma ha un ingaggio da big per trovare una sistemazione adeguata e con Huntelaar che blocca l'arrivo di Luis Fabiano in quanto manca la liquidità per un operazione così importante ed onerosa

Krasic: un matrimonio che si farà

0 commenti
Lo sognano i tifosi, lo cercano i dirigenti e lo chiede il giocatore. Krasic alla Juventus è un'operazione che, nonostante il gioco fra le parti, si concluderà sicuramente con un esito positivo. Il serbo infatti, protagonista di un mondiale discreto ma non esaltante, che in soldoni significa che non ha fatto lievitare il suo prezzo, è l'uomo mercato bianconero di quest'estate, insieme a Dzeko, e primo o poi arriverà in bianconero.

Un'operazione difficile ed onerosa, in quanto il CSKA, proprietaria del cartellino,chiede 15 Mln di €, che la Juventus non sarebbe disposta a spendere in quanto il giocatore è in scadenza di contratto e potrebbe firmare nel gennaio 2010 un contratto con altre squadre liberandosi a parametro 0. Un rischio che sicuramente il CSKA non vorrà affrontare, per questo cederà alle lusinghe del club Bianconero.